Via Roma, 15 Matera - phone: +39 0835 256309 - mail: info@hotelsandomenico.it

Benvenuti all’Hotel San Domenico al Piano!

   Il nostro Hotel 4 stelle, nel centro storico della suggestiva “Città dei Sassi”, è a pochi metri a piedi da Piazza Vittorio Veneto, fulcro della città, da cui è possibile ammirare un primo scorcio delle ns. incantevoli meraviglie e da cui dipartono le caratteristiche stradine che ricongiungono la città antica con quella moderna.

    Siamo a pochi metri a piedi dal Duomo, dai Terminal Bus e dalla stazione ferroviaria regionale.

  Il nostro albergo dispone di n° 72 camere, fra singole, matrimoniali e triple, tutte le nostre camere sono dotate di ogni comfort: aria condizionata, telefono, asciugacapelli, tv satellitare, frigobar, cassaforte, connessione wifi.

   A completa disposizione dei ns. clienti ci sono: il Bar che garantisce un servizio 24 ore su 24, la Sala TV e Conferenze, , la Sala Convegni e Ricevimenti, e la ns. Terrazza ideale per degustare drink in totale relax.

   Disponiamo anche di garage per poter posare l’auto e passeggiare nella nostra città.

Strutture Collegate

San Domenico's Rooms

Nel centro di Matera una struttura affitta camere con diverse soluzioni, adatte alle esigenze dei nostri clienti. Confort e semplicità si uniscono al San Domenico’s Rooms.

Residenza del Corso

La Residenza del Corso è una struttura di recente ristrutturazione, nel cuore storico di Matera, situata nell’omonima Via del Corso, parte antica della città.

Touchdown Bowling Metaponto

Il Touch Down, sulla Strada Statale 106 Jonica Km 449 (Uscita Pantanello) a Metaponto, oltre ad avere 16 piste da Bowling, offre servizi nel campo della ristorazione (ristorantepizzeria e fast food) e del divertimento con disco musiccabaret e karaoke. Inoltre offre uno spazio lounge bar e tante sale giochi.

Gallery

News

Video Tour

Patrimoni dell'UNESCO - MATERA

È il 1993 quando la Commissione Unesco decide di inserire i Sassi e il parco delle chiese rupestri di Matera all'interno della propria lista dei patrimoni dell'umanità. Come afferma la Commissione Unesco, i Sassi costituiscono un esempio eccezionale di una civiltà scomparsa. Sempre la Commissione Unesco ricorda come i primi abitanti della regione celebrarono il culto in chiese rupestri, che furono concepite in modo da costituire, per le generazioni future, un esempio di utilizzo ottimale dell'ambiente naturale.
EnglishFrançaisDeutschItaliano